DGITALMECSHOW

Italian IT English EN French FR German DE Spanish ES Russian RU
Fiera Digitale Permanente Internazionale della Metalmeccanica
Italian IT English EN French FR German DE Spanish ES Russian RU
40 – Metalway
Sito Ufficiale Metalway I nostri prodotti I nostri macchinari Come contattarci Prendi un appuntamento con un nostro consulente Le nostre brochures Le nostre lavorazioni Video di presentazione dell'azienda

Video di presentazione dell'azienda

Sommario delle capacità produttive
Lavorazioni
Appuntatura, Conifica tubi, Combilaser, Piegatura tubi, Saldatura, Taglio laser, verniciatura
Settori
Agricolo, Alimentare, Armamenti, Arredamenti, Attrezzature, Autumotive, Edile, Farmaceutica, Impiantistica antincendio, Industria della lavorazione del legno, Macchine industriali, Meccanico, Medicale, Produzione caldaie, Produzione tubi
Area produttiva 6000 mq
Dipendenti -
Esporta estero SI
Tornitura Max D.300 L.600
Fresatura Max 1600X500
Disponibilità:
Pronto ad accettare nuove commesse

Compila questo form per contattare direttamente l'azienda:

DG
TABELLA DEI CONTENUTI
    Add a header to begin generating the table of contents
    Presentazione dell'azienda
    metalway presentazione aziendale

    Manufatti e Processi complessi sono le sfide quotidiane che il personale Metalway, supportato da tecnologie d’avanguardia e da potenti software, affronta giornalmente per offrire alla clientela prodotti qualitativamente eccellenti nell’ambito dell’industria metalmeccanica leggera.

    Fondata nel 2001 la Metalway possiede uno stabilimento di oltre 6.000 metri quadrati, aree di movimentazione merce esterne, carrelli di attrezzaggio, automezzi leggeri e pesanti per consentire lo spostamento delle materie prime.

    Tuttavia il patrimonio più importante è costituito dalle sue risorse umane, un team che concepisce e custodisce idee, intuizioni e agisce con perizia racchiudendo la vera essenza del successo aziendale: in sintesi, un capitale umano straordinario.

    Un variegato parco macchine costituito da laser fibra adattativi, laser tubi, piegatrici automatiche, appuntatrici, piegatubi, robot di saldatura e un reparto dedicato alla saldatura manuale di precisione, è a disposizione dei clienti per la realizzazione di manufatti di precisione di qualsiasi dimensione.

    DG
    Le nostre lavorazioni

    APPUNTATURA

    Metalway conta con 4 stazioni a punta doppia per l’appuntatura, un robot per la saldatura – per raggiungere gli angoli più difficili – e soprattutto con svariate postazioni con operatori specializzati alla saldatura. Grazie alle dime di saldatura, gli operatori riescono a garantire standard elevati e costanza anche con la saldatura manuale. Pulitura e controllo, completano questa fase di lavorazione che è il fiore all’occhiello della Metalway.

    CONIFICA TUBI

    Il processo di conifica ci permette di ridurre il diametro dei tubi, rendendoli conici. Questo processo avviene per mezzo di martellature meccaniche a freddo, su tubi di varie dimensioni e lunghezze. Difatti il reparto che esegue questa lavorazione è attrezzato con svariati stampi, che si adattano alle necessità del cliente, a seconda dei settori di utilizzo.

    conifica tubi metalway

    COMBILASER

    Un macchinario potente e sofisticato allo stesso tempo, che permette di eseguire lavorazioni laser e punzonatura delle lamiere, anche a forti spessori. Completa di carrelli di carico e scarico, rappresenta un valore aggiunto nella produzione di armadiature e armadietti, e permette di raggiungere una notevole performance di volumi giornalieri.

    combilaser metalway

    LASER ADATTATIVO

    Il nuovo sistema laser L3 è versatile, trasversale ed è capace di rispondere ad esigenze di mercato e mix di prodotti in maniera più flessibile, grazie al suo alto grado di automazione e digitalizzazione. Per soddisfare le differenti esigenze produttive L3 ha introdotto una sorgente da 6kW ad alta densità di potenza e una da 10kW. Efficienza e produttività si raggiungono eliminando i tempi morti, ottimizzando il processo e semplificando il controllo del sistema. 

    laser adattativo L3 metalway

    PIEGATURA TUBI

    Curva destro e sinistro in processo, con raggio fisso e variabile, di piatto, di costa o con sezione inclinata, in mono o multi-raggio, con tubo tondo, ovale, rettangolare, pre-lavorato con fori e asole. Qualità estetica e minima ovalizzazione anche su ridotti rapporti raggio medio diametro. Gli elevati standard di qualità sono frutto del controllo delle reazioni del materiale in processo e della conseguente gestione dei parametri di lavoro.

    SALDATURA

    Metalway conta con 4 stazioni a punta doppia per l’appuntatura, un robot per la saldatura – per raggiungere gli angoli più difficili – e soprattutto con svariate postazioni con operatori specializzati alla saldatura. Grazie alle dime di saldatura, gli operatori riescono a garantire standard elevati e costanza anche con la saldatura manuale. Pulitura e controllo, completano questa fase di lavorazione che è il fiore all’occhiello della Metalway.

    TAGLIO TUBI A LASER

    Metalway dispone di un impianto laser per la lavorazione di tubi quadrati e rotondi e uno per la lavorazione delle lamiere. Gli impianti sono predisposti con elementi di scarico e carico automatici che permetto di estendere l’orario lavorativo h 24 senza sorveglianza, con una eccellente performance sui tempi di produzione.

    VERNICIATURA

    La verniciatura, quando necessaria, è la fase che aggiunge un valore estetico e di qualità ai prodotti. I prodotti vengono verniciati con diverse tipologia di vernice, epossidica o liquida, ignifuga o no, in base alle richieste specifiche del cliente. La verniciatura è una fase della lavorazione che viene effettuata da un terzista esterno, nei pressi dell’azienda.

    verniciatura metalway

    Perchè scegliere noi?

    Precisione, efficienza, compattezza uniti a preparazione ed esperienza caratterizzano Metalway, un’azienda con oltre venti anni di esperienza nella lavorazione del metallo che, acquisendo nuove tecnologie sul mercato, si adopera quotidianamente per creare prodotti innovativi ed aiutare i clienti ad affrontare le sfide del mondo moderno.

    L’organizzazione aziendale prevede una struttura Lean a gerarchia limitata, poiché siamo consapevoli che il lavoro in team è ciò che ci permette di dividere le responsabilità e moltiplicare i successi.

    Al timone aziendale siede la sig.ra Lorella Pedicone, che sin dall’inizio ha partecipato alla fondazione e gestione dell’azienda. Dalla ricchezza della sua esperienza e dal vantaggio di avere uno dei fondatori attivamente arruolati nella gestione giornaliera aziendale, arriva la certezza di una qualità costante nel tempo.

    La nostra missione è quella di offrire un servizio completo ai clienti, dalla progettazione alla produzione,  e di impegnarci a migliorare costantemente, con lo stesso entusiasmo del primo giorno.

    DG
    Settori per cui lavoriamo
    DG
    I nostri macchinari

    CLICCA L'IMMAGINE
    PER LA SCHEDA TECNICA

    adige lasertube Metalway

    CLICCA L'IMMAGINE
    PER LA SCHEDA TECNICA

    salvagnini L3 Metalway

    CLICCA L'IMMAGINE
    PER LA SCHEDA TECNICA

    Prima Power pressopiegatrice Metalway

    PANORAMICA VIDEO DEI MACCHINARI

    DG
    La nostra qualità

    PERSONALE

    Una delle risorse più importanti della nostra azienda è sicuramente il personale. Un team che concepisce idee e intuizioni, e agisce con attenzione garantendo il successo aziendale.

    CERTIFICAZIONI

    Metalway possiede la certificazione ISO 9001, rilasciata da ICILA, ente di certificazione specifico per i settori dell’arredamento e del legno.

    DG
    Ecco tutti i modi in cui ci puoi contattare

    Se vuoi approfondire visita il sito ufficiale

    Ufficio vendite – Richieste di offerta 

    DG
    Prendi un appuntamento con un nostro professionista

    Segnalaci un giorno ed un orario preciso in cui vuoi essere ricontattato per una video chiamata.

    RICERCA AVANZATA

    Puoi trovare velocemente gli stand che ti interessano digitando una parola chiave o effettuando una ricerca per settore di produzione, per servizi e per tipologia di lavorazione.

    SERVIZIO O FORNITURE

    SETTORE