Lavorazioni di punta |
Appuntatura, Conifica tubi, Combilaser, Piegatura tubi, Saldatura, Taglio laser
|
---|---|
Tornitura max |
D.300 L.600
|
Fresatura max |
1600x500
|
Altre lavorazioni |
Verniciatura (esterna)
|
Settori operativi |
Armamenti, Arredamenti, Attrezzature, Automotive, Edile, Farmaceutica, Impiantistica antincendio, Produzione tubi, Altri settori
|
Area lavoro | 6000 m² |
Dipendenti | 40 |
Metalli/Materiali |
Ferro tubo e lamiera / Acciai speciali solo lamiera / Alluminio solo lamiera
|
Lotti preferiti |
Piccole serie / Grandi lotti / Serie periodiche
|
Certificazioni |
UNI EN ISO 9001
|
Manufatti e processi complessi sono le sfide quotidiane che il personale Metalway, supportato da tecnologie d’avanguardia e da potenti software, affronta giornalmente per offrire alla clientela prodotti qualitativamente eccellenti nell’ambito dell’industria metalmeccanica leggera.
Fondata nel 2001 la Metalway possiede uno stabilimento di oltre 6.000 metri quadrati, aree di movimentazione merce esterne, carrelli di attrezzaggio, automezzi leggeri e pesanti per consentire lo spostamento delle materie prime.
Tuttavia il patrimonio più importante è costituito dalle sue risorse umane, un team che concepisce e custodisce idee, intuizioni e agisce con perizia racchiudendo la vera essenza del successo aziendale: in sintesi, un capitale umano straordinario.
Un variegato parco macchine costituito da laser fibra adattativi, laser tubi, piegatrici automatiche, appuntatrici, piegatubi, robot di saldatura e un reparto dedicato alla saldatura manuale di precisione, è a disposizione dei clienti per la realizzazione di manufatti di precisione di qualsiasi dimensione.
Metalway conta con 4 stazioni a punta doppia per l’appuntatura, un robot per la saldatura – per raggiungere gli angoli più difficili – e soprattutto con svariate postazioni con operatori specializzati alla saldatura. Grazie alle dime di saldatura, gli operatori riescono a garantire standard elevati e costanza anche con la saldatura manuale. Pulitura e controllo, completano questa fase di lavorazione che è il fiore all’occhiello della Metalway.
Il processo di conifica ci permette di ridurre il diametro dei tubi, rendendoli conici. Questo processo avviene per mezzo di martellature meccaniche a freddo, su tubi di varie dimensioni e lunghezze. Difatti il reparto che esegue questa lavorazione è attrezzato con svariati stampi, che si adattano alle necessità del cliente, a seconda dei settori di utilizzo.
Un macchinario potente e sofisticato allo stesso tempo, che permette di eseguire lavorazioni laser e punzonatura delle lamiere, anche a forti spessori. Completa di carrelli di carico e scarico, rappresenta un valore aggiunto nella produzione di armadiature e armadietti, e permette di raggiungere una notevole performance di volumi giornalieri.
Il nuovo sistema laser L3 è versatile, trasversale ed è capace di rispondere ad esigenze di mercato e mix di prodotti in maniera più flessibile, grazie al suo alto grado di automazione e digitalizzazione. Per soddisfare le differenti esigenze produttive L3 ha introdotto una sorgente da 6kW ad alta densità di potenza e una da 10kW. Efficienza e produttività si raggiungono eliminando i tempi morti, ottimizzando il processo e semplificando il controllo del sistema.
Curva destro e sinistro in processo, con raggio fisso e variabile, di piatto, di costa o con sezione inclinata, in mono o multi-raggio, con tubo tondo, ovale, rettangolare, pre-lavorato con fori e asole. Qualità estetica e minima ovalizzazione anche su ridotti rapporti raggio medio diametro. Gli elevati standard di qualità sono frutto del controllo delle reazioni del materiale in processo e della conseguente gestione dei parametri di lavoro.
Metalway conta con 4 stazioni a punta doppia per l’appuntatura, un robot per la saldatura – per raggiungere gli angoli più difficili – e soprattutto con svariate postazioni con operatori specializzati alla saldatura. Grazie alle dime di saldatura, gli operatori riescono a garantire standard elevati e costanza anche con la saldatura manuale. Pulitura e controllo, completano questa fase di lavorazione che è il fiore all’occhiello della Metalway.
Metalway dispone di un impianto laser per la lavorazione di tubi quadrati e rotondi e uno per la lavorazione delle lamiere. Gli impianti sono predisposti con elementi di scarico e carico automatici che permetto di estendere l’orario lavorativo h 24 senza sorveglianza, con una eccellente performance sui tempi di produzione.
La verniciatura, quando necessaria, è la fase che aggiunge un valore estetico e di qualità ai prodotti. I prodotti vengono verniciati con diverse tipologia di vernice, epossidica o liquida, ignifuga o no, in base alle richieste specifiche del cliente. La verniciatura è una fase della lavorazione che viene effettuata da un terzista esterno, nei pressi dell’azienda.
Perchè scegliere noi?
Precisione, efficienza, compattezza uniti a preparazione ed esperienza caratterizzano Metalway, un’azienda con oltre venti anni di esperienza nella lavorazione del metallo che, acquisendo nuove tecnologie sul mercato, si adopera quotidianamente per creare prodotti innovativi ed aiutare i clienti ad affrontare le sfide del mondo moderno.
L’organizzazione aziendale prevede una struttura Lean a gerarchia limitata, poiché siamo consapevoli che il lavoro in team è ciò che ci permette di dividere le responsabilità e moltiplicare i successi.
Al timone aziendale siede la sig.ra Lorella Pedicone, che sin dall’inizio ha partecipato alla fondazione e gestione dell’azienda. Dalla ricchezza della sua esperienza e dal vantaggio di avere uno dei fondatori attivamente arruolati nella gestione giornaliera aziendale, arriva la certezza di una qualità costante nel tempo.
La nostra missione è quella di offrire un servizio completo ai clienti, dalla progettazione alla produzione, e di impegnarci a migliorare costantemente, con lo stesso entusiasmo del primo giorno.
Nome del macchinario: Adige lasertube
DATI: Grazie all'automazione di tutte le regolazioni, questo macchinario che esegue il taglio laser di tubi metallici, riesce a garantire elevati standard produttivi e flessibilità operativa.
Nome del macchinario: Salvagnini L3
DATI:
Salvagnini è stata fra le prime aziende al mondo ad investire nella tecnologia in fibra.
Il sistema laser L3 è è capace di rispondere alle diverse esigenze di mercato e a lavorare un mix di prodotti in maniera più flessibile grazie al suo alto grado di automazione e digitalizzazione.
Lotti dalle dimensioni sempre più ridotte richiedono automazioni rapide per cambi di produzione veloci o in tempo mascherato. Così come la gamma di spessori lavorabili e le prestazioni di taglio dipendono dalla potenza della sorgente.
Per soddisfare le differenti esigenze produttive L3 ha introdotto una sorgente da 6kW ad alta densità di potenza e una da 10kW. Efficienza e produttività si raggiungono eliminando i tempi morti, ottimizzando il processo e semplificando il controllo del sistema.
L3 è un laser agile: le funzioni proprietarie, l’interfaccia uomo-macchina multifunzione e i sistemi di visione artificiale consentono all’operatore di risolvere senza sforzo i problemi che quotidianamente incontra nel proprio lavoro, garantendo la tracciabilità delle parti, supportando l’operatore nel prelievo dei pezzi e notificando, in tempo reale, lo stato di avanzamento al gestore della produzione, sia esso umano o virtuale.
Nome del macchinario: Prima Power
DATI: Prima Power è una presso piegatrice che, grazie alla grande capacità di utensili, può effettuare pieghe di qualsiasi natura sulla lamiera di acciaio. Dotata di carico e scarico antonomi, potenziata da un processore di controllo di ultima generazione, permette un controllo dei tempi di produzione minuzioso, consentendoci di garantire ai clienti puntualità nelle consegne.
Una delle risorse più importanti della nostra azienda è sicuramente il personale. Un team che concepisce idee e intuizioni, e agisce con attenzione garantendo il successo aziendale.
Metalway possiede la certificazione ISO 9001, rilasciata da ICILA, ente di certificazione specifico per i settori dell’arredamento e del legno.