Abbiamo fatto un sondaggio tra buyer di vari settori
che cercano e valutano lavorazioni meccaniche di tutti i tipi
Abbiamo fatto un sondaggio tra buyer di vari settori che cercano e valutano lavorazioni meccaniche di tutti i tipi
IL RISULTATO?
Tutti vorrebbero poter trovare, consultare e valutare più rapidamente una scelta di aziende qualificate
QUELLO CHE ABBIAMO CREATO SEGUE PRECISAMENTE LE LORO INDICAZIONI
Tutti vorrebbero poter trovare, consultare e valutare
più rapidamente una scelta di aziende qualificate
QUELLO CHE ABBIAMO CREATO SEGUE PRECISAMENTE LE LORO INDICAZIONI
FINO AD OGGI, CHI CERCAVA LAVORAZIONI MECCANICHE SUL WEB NON TROVAVA UNA VETRINA ORGANIZZATA E DI RAPIDA CONSULTAZIONE.
DGItalMecShow.com è un sito, strutturato come una fiera digitale verticale permanente, che presenta in modo efficace vare aziende di settore.
IN UNA FIERA TRADIZIONALE, AZIENDE ESPOSITRICI DELLO STESSO SETTORE OCCUPANO UNO SPAZIO COMUNE, METTENDOSI A DISPOSIZIONE DI OGNI VISITATORE INTERESSATO.
Nessuna azienda riceverebbe altrettante visite presso la loro sede, per questo pagano profumatamente le fiere per partecipare anche solo per pochi giorni a questi eventi.
La stessa cosa vale per la nostra fiera digitale di settore.
Mettiamo nello stesso “SITO” molte aziende dello stesso settore, e offriamo ai visitatori interessati un luogo unico dove consultare in modo comodo e funzionale più potenziali fornitori.
Questo luogo virtuale viene costantemente promosso con ogni mezzo possibile: mail settimanali, campagne Google, campagne social, inviti postali e telemarketing qualificato.
Come in una fiera reale, c’è una mappa della fiera per orientare i visitatori.
La fiera può essere visitata in 2 modi diversi.
Facendo una passeggiata virtuale tra i padiglioni come i una fiera normale,
o usando una ricerca avanzata e facilitata, impostando una parola chiave o selezionando la lavorazione o il settore a cui si è interessati.
LAVORAZIONE
SETTORE
SERVIZIO O FORNITURE
Questo produrrà una lista specifica di stand mirati da esaminare, permettendo al visitatore di ottimizzare i tempi di ricerca del fornitore ideale.
Si possono fare praticamente quasi tutte le cose che si fanno in una vera fiera.
Ogni stand è organizzato per promuovere nel modo più completo possibile l’azienda ad un pubblico specialistico di buyer potenziali.
Ci siamo chiesti cosa volesse conoscere un potenziale visitatore interessato ed abbiamo organizzato tutto partendo da lì.
La presentazione aziendale dell’espositore è completa e razionale ed include tutto quello che è possibile mostrare in una fiera reale o digitale.
Ecco cosa si può fare con uno stand digitale:
Ma mentre una fiera tradizionale dura solo pochi giorni questo tipo di fiera dura tutto l’anno.
È aperta 24h al giorno e può essere visitata in varie lingue, da ogni paese, con ogni fuso orario.
Mai come oggi possiamo apprezzare il valore di un’iniziativa come questa.
I visitatori possono trovare e valutare facilmente tutte le lavorazioni, e le caratteristiche produttive di ogni officina espositrice presente.
Quando contatteranno l’azienda avranno già molte informazioni e sapranno di investire il loro tempo in approfondimenti mirati.
Basic
Questo tipo di stand prevede la raccolta dei dati chiave di valutazione e l’inserimento di tutto il materiale disponibile fornito dal cliente.
Sono posizionati dopo gli stand di categoria superiore in ordine temporale di iscrizione.
Standard
Questa soluzione include la creazione di una brochure riassuntiva e il montaggio di un video di presentazione, composto da materiale fornito dal cliente.
Sono posizionati dopo gli stand di categoria superiore in ordine temporale di iscrizione.
Premium
Gli stand della categoria premium includono la creazione di una brochure riassuntiva, una giornata di riprese e foto nonché il montaggio di un video di presentazione ad hoc.
Sono posizionati in testa al padiglione.
Il nostro, quindi, non è un semplice portale con un elenco di aziende di settore e una scheda tecnica.
NOI PROMUOVIAMO LA NOSTRA FIERA IN MODO ATTIVO E COSTANTE.
Questa fiera viene promossa solo al pubblico specialistico.
I clienti potenziali delle aziende espositrici vengono selezionati verificando le loro informazioni commerciali e raccogliendo ogni dato sulle loro effettive caratteristiche per evitare di investire e far investire inutilmente tempo a tutti.
Mandiamo mail, annunci e inviti, solo ad un pubblico di aziende selezionato e qualificato commercialmente e finanziariamente.
Ogni padiglione specifico è classificato e ordinato per tipologia e dimensione delle lavorazioni, e per settore di utilizzo del pezzo lavorato.
Ogni padiglione virtuale viene promosso solo ad azienda qualificate, selezionate perché potenzialmente interessate alle capacità di fornitura delle aziende espositrici.
Il nostro scopo è aiutare le migliori aziende di lavorazioni meccaniche di precisione italiane ad avere un numero adeguato di clienti interessati qualificati ed aiutare chi cerca una specifica fornitura a identificare le aziende più adatte e qualificate.
Selezioniamo le aziende partecipanti sottoponendole ad una check-list di selezione, evitando di inserire aziende che non possano garantire un buon servizio.
Selezioniamo anche i prospetti a cui promuoviamo direttamente, utilizzando ogni strumento messo a disposizione oggi per raccogliere informazioni commerciali e finanziarie sui potenziali clienti.
Quindi il nostro lavoro di promozione parte da analisi di mercato e da ricerche di potenziarli clienti qualificati per ogni categoria di espositore, provenienti da settori che abbia già servito o in settori nuovi compatibili con le sue capacità produttive.
Poi usiamo ogni canale per raggiungerli e presentare tutte le informazioni necessarie.
Ecco cosa facciamo per promuovere i nostri espositori:
Successivamente (quando sarà possibile) pensiamo di uscire dal computer, tornando al contatto fisico, vogliamo organizzare eventi reali e veri e propri tour, per far incontrare personalmente potenziali fornitori e potenziali clienti.
Pensiamo di unire l’utile al dilettevole con un contorno di cultura e turismo aziendale, che valorizzi il nostro made in Italy, soprattutto per i potenziali clienti esteri.
Il costo di una fiera di settore tradizionale ammonta spesso a decine di migliaia di euro.
La nostra fiera digitale costa molto meno.
Lo scopo è lo stesso: mettere insieme molte aziende espositrici di uno specifico settore, permettendo ai potenziali clienti interessati di visitarli e conoscerli tutti valutando quelli più idonei alle loro esigenze per iniziare rapporti di lavoro.