Lavorazioni di punta |
Taglio Laser 2D, Taglio combinato, Taglio Laser Tubo, Punzonatura, Piegatura e Piegatura robotizzata, Saldatura e Taglio Laser 3D, Saldatura estetica TruDisk, Saldatura manuale, Saldatura robotizzata, Finitura customizzata, Satinatura, Sbavatura, Tornitura, Fresatura
|
---|---|
Altre lavorazioni |
Finitura superficiale, Marcatura, Trattamenti (Cataforesi, Lucidatura, Verniciatura)
|
Servizi e forniture |
Consegna finale al cliente con mezzi di trasporto propri su territorio nazionale e organizzazione del trasporto World Wide.
|
Settori operativi |
Aeronautico, Agricolo, Alimentare, Arredamento urbano, Attrezzature, Automotive, Controlli d'accesso, Trattamento aria, Altri settori...
|
Area lavoro | 24.000 m² di cui 18.000 coperti |
Dipendenti | 130 |
Metalli/Materiali |
Acciai, Acciaio inossidabile, Alluminio, Ferro
|
Lotti preferiti |
Piccole serie, Grandi lotti, Serie periodiche
|
Certificazioni |
UNI EN ISO 9001:2015, ISO 3834-2:2021, 0948-CPR-0222, 0948-CPR-0223
|
Kostwein Metalinox SRL: l’acciaio “made in Italy” presente in 22 paesi del mondo.
Che cosa sarebbe il design senza la tecnologia? A chi si pone la domanda, Kostwein Metalinox SRL risponde con prodotti ad alto profilo, pensati per durare nel tempo, ovunque siano destinati.
Dalle panchine e i tornelli per la metropolitana di Parigi, alle tensiostrutture del mega-progetto KAUST per l’università di Jeddah in Arabia Saudita, ai faraonici interni delle navi da crociera Fincantieri, ai versatili display espositivi della catena Hugo Boss in Germania. Una passione inossidabile che in 42 anni ci ha permesso di esportare il nostro sapere in 22 paesi del mondo.
Lavorazioni effettuate sul pezzo: Progettazione, taglio laser e taglio laser 3D, stampaggio, pressopiegatura, saldatura laser, satinatura
Lavorazioni effettuate sul pezzo: Progettazione, taglio laser tubi, pressopiegatura
Lavorazioni effettuate sul pezzo: Progettazione, taglio laser tubi
Lavorazioni effettuate sul pezzo: Progettazione, taglio laser tubi, taglio laser, saldatura laser, satinatura robotizzata
Lavorazioni effettuate sul pezzo: Progettazione, taglio laser, pressopiegatura
Lavorazioni effettuate sul pezzo: Progettazione, taglio laser, pressopiegatura, saldatura laser robotizzata, satinatura manuale e robotizzata
Lavorazioni effettuate sul pezzo: Progettazione, taglio laser, pressopiegatura, saldatura laser robotizzata, satinatura manuale e robotizzata
Esempio di prodotto lavorato in Kostwein Metalinox SRL - Per maggiori info, contattaci
Esempio di particolare di saldatura estetica Yag che risalta le proprie peculiarità.
Kostwein Metalinox SRL dispone di 5 centri di punzonatura interni: 3 stazioni con pallettizzazione automatica (formato max mm 4000 x 1500) e 2 stazioni stand-alone (larghezza max mm 6000).
Integrando le funzioni tipiche del taglio meccanico (filettatura, maschiatura, deformazione, svasatura, imbutitura) con le funzione del taglio laser, Kostwein Metalinox SRL può effettuare la lavorazione simultanea sia delle parti perimetrali che di quelle interne di elementi con dimensioni max mm 3000 x 16000 ed uno spessore max di mm 8.
Questa lavorazione completamente automatizzata rende possibile la realizzazione delle più diverse geometrie di taglio, su richiesta del cliente.
Il reparto piegatura è strutturato su 12 centri manuali e 2 centri automatizzati con robot cartesiani asserviti e pallettizzazione automatica. I formati lavorabili arrivano fino a mm 6000.
La nostra cella robotizzata di pressopiegatura ci permette di implementare, automatizzare e migliorare il processo di lavorazione della lamiera secondo le esigenze e i tempi richiesti dal cliente.
Grazie a sistemi laser 3D di nuova generazione, Kostwein Metalinox SRL può eseguire saldature e tagli anche su pezzi già completamente lavorati, garantendo la massima resistenza strutturale.
La tecnologia laser TruDisk, fra le più avanzate oggi disponibili, abbinata a un impianto robotizzato, permette di eseguire saldature di alta valenza estetica, in virtù dell’estrema concentrazione del laser su una superficie molto ridotta.
Kostwein Metalinox SRL è orgogliosa di interpretare l’antica arte della saldatura, in realizzazioni che uniscono pregio artigianale in ogni dettaglio e qualità totale, eseguite da operatori certificati ISO.
Kostwein Metalinox SRL dispone di 4 robot antropomorfi capaci di asservire 9 stazioni di saldatura, di cui 3 MIG e 6 TIG di ultima generazione.
Grazie all’alto livello tecnologico interno e ad un consolidato network di collaborazioni esterne, Kostwein Metalinox SRL può rifinire le proprie realizzazioni con i più diversi trattamenti superficiali: verniciatura, zincatura elettrolitica o a caldo, brillantatura, elettrolucidatura, micropallinatura, decappaggio, passivazione ed altri ancora.
Kostwein Metalinox SRL può realizzare lavorazioni di satinatura e lucidatura su qualsiasi metallo, anche con marcatura su richiesta del cliente per personalizzare i propri prodotti.
Una tecnologia all’avanguardia che permette di eseguire, in un’unica lavorazione, diverse funzioni normalmente suddivise in più centri di lavoro, su tubi di vari spessori e sezioni, con tagli e forature completamente su misura.
Per soddisfare le esigenze di ciascun cliente, Kostwein Metalinox SRL ha creato un reparto di tornitura e fresatura, in grado di realizzare elementi metallici direttamente all’interno dell’azienda, con la massima cura nei dettagli.
PERCHÉ SCEGLIERCI?
Dalla progettazione, alla selezione del metallo, alla realizzazione dei prodotti richiesti dal cliente, fino alla consegna in tutto il mondo e all’assistenza tecnica qualificata. Con una cultura del “su misura” che nasce dalla passione e dalla tradizione artigianale, un’organizzazione da impresa moderna orientata al “made to order” ed una visione all’avanguardia, per superare tutte le sfide del presente e del futuro: sempre con uno stile inconfondibile.
Ogni pezzo è lavorato con attenzione e precisione. La qualità e la cura per il dettaglio sono due componenti fondamentali nella filosofia del lavoro della Kostwein Metalinox SRL.
Per Kostwein Metalinox SRL la qualità è uno dei principi aziendali fondamentali. Infatti ripone scrupolosa attenzione sul controllo qualità alla fine di ogni processo produttivo avvalendosi di responsabili qualificati muniti di attrezzatura specifica per ogni esame , tra i quali l’altimetro digitale , calibro e calibro digitale e il rugosimetro per controllare la rugosità del materiale e il controllo di altezza di gola di saldatura.
Kostwein Metalinox SRL ha ottenuto diverse certificazioni:
La metropolitana di Copenaghen è l’unica in Danimarca, composta da 4 linee. Le prime due linee della rete furono inaugurate nel 2002, a seguire nel corso degli anni furono inaugurate nel 2019 la terza linea e nel 2020 la quarta linea.
Kostwein Metalinox SRL è intervenuta nella costruzione dei corrimani, dei lucernai e delle balaustre.
St. Giles, “The Now Building”, è un innovativo e maestoso edificio situato nel centro di Londra. Offre un nuovo spazio per la narrazione, l’arte, la moda, la musica, i film, attraverso la tecnologia e il divertimento che prendono vita in modi nuovi e stimolanti.
Kostwein Metalinox SRL si è occupata della costruzione dei rivestimenti architettonici esterni.
“The Spiral” noto anche come “66 Hudson Boulevard” è un grattacielo di 66 piani, in costruzione a Hudson Yards, Manhattan, New York. La caratteristica che lo contraddistingue è che a ogni piano le terrazze saliranno seguendo una spirale, creando dei giardini verticali che circonderanno l’edificio.
Kostwein Metalinox SRL si è occupata della costruzione delle balaustre a reticolo e dei corrimani.
Inaugurata nel 1900, la Metropolitana di Parigi è la terza in Europa per dimensioni e trasporta quasi 1,5 miliardi di persone ogni anno.
Kostwein Metalinox SRL è intervenuta per realizzate la copertura dei sistemi di controllo in tutti gli accessi. Una grandissima sfida accettata e portata a termine con entusiasmo dall’azienda, in sintonia non solo con le esigenze funzionali del progetto, ma anche con le caratteristiche estetiche del raffinato design della “Métro”.
Con 170 metri di altezza e 50 piani, il Tour Odéon è l’edificio residenziale più alto di Montecarlo ed il
secondo grattacielo più alto in Europa.
Kostwein Metalinox SRL ha contribuito a questo straordinario progetto architettonico, fornendo 62 km di balconi, eseguiti con tecnologie all’avanguardia, utilizzando 400 tonnellate di acciaio inossidabile. Un intervento di grandi dimensioni e di eccezionale livello, iniziato nel mese di luglio 2013 e portato a termine nel mese di giugno 2015, sei mesi prima dell’inaugurazione dell’opera che oggi spicca nello skyline della città.
Kostwein Metalinox SRL, grazie alla sua esperienza ed alla
sua organizzazione, può rispondere rapidamente ad ogni richiesta, come nel caso dell’allestimento
del centro commerciale Victoria Gate progettato e realizzato in cooperazione con Se-Austria
GmbH&Co. KG.
Dalla ricezione dell’ordine, che comprendeva dei manufatti verniciati per un totale di circa 24 tonnellate di acciaio con trattamento di cataforesi, trasformati all’interno dello stabilimento Kostwein Metalinox SRL, alla consegna, sono trascorse appena 5 settimane.