DGITALMECSHOW

84

Espositori

193.540

Database mail

1.301.948

Visite TOTALI

16.495

Visite lo scorso mese

Richieste di preventivo inviate direttamente alle aziende

829

Interazioni di possibili clienti, visite ai siti, mail, telefonate...

23.416

Fiera Digitale Permanente Internazionale della Metalmeccanica

Digita qui quello che stai cercando

Mostrare gli interni della tua azienda metalmeccanica: come e perché dovresti farlo

mostrare azienda metalmeccanica

Negli ultimi anni, grazie all’integrazione fra mondo digitale e realtà imprenditoriali, il modo in cui le aziende scelgono di presentarsi al proprio mercato di riferimento è cambiato. Se in passato era sufficiente il passaparola per cercare e raggiungere nuovi potenziali clienti, oggi, con l’aumento della concorrenza, mostrare con immagini e video il lavoro e i processi svolti nella tua azienda metalmeccanica, può aiutarti a fare la differenza.

Perché mostrare la tua azienda metalmeccanica attraverso video e immagini reali accresce la fiducia del cliente?

I video aziendali rappresentano un mezzo comunicativo straordinario che permette a titolari e dipendenti di mostrare in maniera efficace lo spazio di lavoro, le attrezzature, i macchinari, l’andamento dei processi e, allo stesso tempo, condividere la passione e la competenza maturata nel settore delle lavorazioni meccaniche.

In particolare, un video che mostra dal vivo il funzionamento della tua azienda, può essere funzionale per:

  • Raggiungere un pubblico molto vasto: attraverso il montaggio di piccoli video girati all’interno della tua azienda metalmeccanica o brevi interviste, puoi farti conoscere da un pubblico potenzialmente vastissimo e incrementare la possibilità di ricevere richieste di lavorazione anche da committenti che non si trovano nella tua zona, per i quali sarebbe più complicato visitare la tua azienda di persona.

  • Migliorare la percezione dei servizi che offri: il cliente moderno, prima di richiedere un servizio, vuole avere un’idea chiara dei processi alla base della realizzazione del prodotto finale. Ecco perché mostrare un’officina meccanica ben organizzata, che conta con un team esperto e con macchinari d’avanguardia può influenzare positivamente la percezione dei tuoi servizi.

Ecco alcuni dei video progettati con gli espositori della Fiera Digitale

Copertina vas - Video Youtube DG
Arte Light - Copertina Video Youtube DG
  • Fornire dati chiari sui processi: all’interno dei video è anche possibile inserire info-grafiche con informazioni trasparenti su servizi e lavorazioni offerte dall’azienda, ma anche dati sulla capacità produttiva, sulle dimensioni dei pezzi e dei lotti e sui materiali maggiormente lavorati. Inserire queste informazioni all’interno di un video che mostra la tua azienda, aiuta il potenziale cliente a ottimizzare i tempi di ricerca del fornitore e a scegliere i servizi offerti da una specifica azienda con maggiore consapevolezza.

  • Offrirti un vantaggio competitivo: avere a disposizione un video dedicato alla tua azienda e ai processi che si svolgono al suo interno, dimostra anche l’attenzione dell’azienda per il digitale e per l’innovazione. Questa attenzione rappresenta un vantaggio nel mercato poiché le aziende aperte all’innovazione e al digitale sono quelle che riescono a distinguersi e a essere più competitive.

Trasparenza, fiducia e qualità

Offrire ai potenziali clienti la possibilità di “entrare” in officina attraverso un video aziendale, è quindi essenziale per creare quella fiducia che spinge un cliente, attuale o futuro, a richiedere le tue lavorazioni e/o forniture industriali. Un video che mostra la tua azienda nella sua interezza può darti ampia visibilità, anche all’estero, e aiutarti a mostrare l’eccellenza dei tuoi servizi in maniera diretta ed efficace.

Potrebbe interessarti anche: Fiera digitale vs fiera tradizionale: nuovi orizzonti per l’industria metalmeccanica >

DG

Ti interesserebbe partecipare alla Fiera Digitale della Metalmeccanica?

Compila il form per ricevere maggiori informazioni.

DG

RICERCA AVANZATA

Puoi trovare velocemente gli stand che ti interessano digitando una parola chiave o effettuando una ricerca per settore di produzione, per servizi e per tipologia di lavorazione.

LAVORAZIONE

REGIONE ESPOSITORE

SERVIZIO O FORNITURE

SETTORE