DGITALMECSHOW

84

Espositori

193.540

Database mail

1.301.948

Visite TOTALI

16.495

Visite lo scorso mese

Richieste di preventivo inviate direttamente alle aziende

829

Interazioni di possibili clienti, visite ai siti, mail, telefonate...

23.416

Fiera Digitale Permanente Internazionale della Metalmeccanica

Digita qui quello che stai cercando

LinkedIn per il settore metalmeccanico: come incrementare la rete clienti e la visibilità aziendale

LinkedIn per il settore metalmeccanico come allargare la rete clienti e la visibilità aziendale

Per le aziende metalmeccaniche che vogliano promuovere prodotti e servizi è importante essere presenti anche online. Con uno stand nella Fiera Digitale puoi iniziare a muovere i primi passi per una promozione online efficace, ma ci piacerebbe suggerirti anche altre azioni da attuare per ottenere un buon posizionamento nel digitale.

Ad esempio, la creazione di un profilo LinkedIn aziendale pensato per parlare con gli operatori del settore metalmeccanico può rappresentare un plus per le aziende che vogliono fare rete e pubblicare aggiornamenti, tra cui quelli riguardanti il proprio stand su DGItalMecShow!

LinkedIn infatti nasce per rispondere alle esigenze dei professionisti ed è molto funzionale quando si tratta di generare nuove collaborazioni o richieste di lavorazioni e vendite!

Se stai pensando di creare un profilo LinkedIn aziendale, ecco alcuni dei nostri consigli:

  • Crea un profilo adatto al tuo target: sviluppare un profilo aziendale ben progettato su LinkedIn, pensato per comunicare con chi opera nel settore metalmeccanico, è essenziale per ampliare la visibilità online della tua azienda e farti raggiungere un pubblico più vasto di clienti qualificati. Includi un’immagine del profilo con il logo aziendale assieme a informazioni dettagliate sull’azienda, i settori di interesse, lavorazioni di punta e/o sui servizi offerti ai clienti. Anche la condivisione di recensioni da parte dei tuoi clienti può essere un mezzo efficace per guidare altri clienti interessati al tipo di forniture industriali offerte dalla tua azienda a scegliere i tuoi servizi in modo consapevole.

  • Progetta un piano editoriale: una volta creato il profilo aziendale, è importante condividere post, articoli di interesse e aggiornamenti relativi all’azienda e al settore metalmeccanico non solo per attirare l’attenzione di nuovi clienti, ma anche per dimostrare concretamente la competenza maturata nel settore. L’interazione di utenti e potenziali clienti con i tuoi contenuti, attraverso commenti o reazioni, contribuirà a migliorare la tua visibilità tra gli operatori del settore e a farti ottenere un miglior posizionamento online.

LinkedIn per il settore metalmeccanico: una risorsa essenziale per fare rete

  • Utilizza le parole chiave: l’uso di parole chiave specifiche per il tuo settore nei post e negli aggiornamenti pubblicati sulla tua pagina aziendale ti aiuterà a raggiungere nuovi clienti o partner commerciali e a farti scoprire da loro. Gli hashtag consentono all’algoritmo di LinkedIn di identificare meglio il contenuto dei tuoi post e di mostrarli nel feed di utenti con interessi commerciali simili. Questo è fondamentale per stabilire contatti con clienti e partner commerciali che siano in linea con la tua offerta ma, soprattutto, per evitare di richieste di preventivo non pertinenti.

  • Entra a far parte di gruppi di settore: LinkedIn ospita numerosi gruppi di settore dedicati alla metalmeccanica. Partecipare attivamente alle discussioni all’interno di questi gruppi è importante per creare nuove reti di connessioni ma anche per mantenersi aggiornati sulle tendenze del settore. Un’altra azione da intraprendere riguarda il monitoraggio regolare delle richieste di connessione in arrivo, poiché su LinkedIn stabilire contatti con dirigenti e tecnici aziendali è più accessibile rispetto ad altri canali e può aprire le porte a nuove interessanti opportunità di collaborazione.

LinkedIn è un canale social che offre moltissime opportunità al settore metalmeccanico che vogliono emergere anche sulle piattaforme online. Promuovere in maniera mirata e adeguata la tua azienda, anche sui social media, ti permetterà di creare una rete di connessioni significative, diffondere il tuo brand e promuovere la tua offerta fra gli operatori del settore.

È importante per le aziende metalmeccaniche sfruttare la presenza nella Fiera Digitale, ma anche utilizzare i social media, per raggiungere i loro scopi commerciali. Noi ti suggeriamo di iniziare così: stand in Fiera e pagina aziendale su LinkedIn.

Potrebbe interessarti anche: Fiera digitale metalmeccanica: perché investire nel 2023? >

DG

Cosa ne pensi di questa strategia promozionale?

Compila il modulo e richiedi informazioni al nostro team

DG

RICERCA AVANZATA

Puoi trovare velocemente gli stand che ti interessano digitando una parola chiave o effettuando una ricerca per settore di produzione, per servizi e per tipologia di lavorazione.

LAVORAZIONE

REGIONE ESPOSITORE

SERVIZIO O FORNITURE

SETTORE