Quali sono i vantaggi di promuovere la propria officina all’interno di una fiera digitale?
Come sappiamo, un’officina meccanica che abbia voglia di promuovere le sue lavorazioni e i suoi servizi, e che desideri raggiungere nuovi clienti, ha bisogno di essere presente anche sul web.
Questo perché non essere presenti online significa lasciare ad altre aziende di settore la possibilità di promuovere e offrire un servizio simile al tuo (ma non per forza migliore), al posto tuo.
Oggi infatti, chiunque abbia bisogno di un servizio specifico, lo ricerca direttamente su internet, poiché il web è uno strumento accessibile a tutti che permette di ottenere in pochi secondi, molte delle informazioni di cui abbiamo bisogno.
Per questa ragione la maggior parte delle officine meccaniche ha già un proprio sito web, indispensabile per promuoversi e farsi conoscere in Italia e all’estero.
Tuttavia, avere un sito web non significa riuscire a ottenere sempre la giusta visibilità online.
Pensa ad un potenziale cliente che ricerca una lavorazione specifica su internet.
Molto probabilmente digiterà parole generiche come fresatura, alesatura, stampaggio a iniezione che non sempre rimanderanno in maniera immediata alla tua officina.
Questo perché esistono numerosissime aziende che si occupano di queste lavorazioni e sarebbe impossibile per tutte, essere presenti nella prima pagina dei risultati.
Ecco perché abbiamo pensato di creare il DG ItalMecShow: la fiera digitale delle lavorazioni meccaniche di precisione, Made in Italy.
DGItalMecShow è una fiera virtuale, dedicata unicamente alla presentazione e alla
promozione delle migliori officine di precisione italiane, conto terzi.
Grazie a questa innovativa fiera digitale, un cliente interessato a specifiche lavorazioni di precisione, non dovrà più navigare per ore sul web per trovare il fornitore ideale.
Al contrario, il potenziale visitatore avrà la possibilità di scoprire, analizzare e
valutare le migliori officine di precisione italiane, in un unico spazio virtuale,
pensato per rendere la sua esperienza di ricerca realmente efficace.
Il nostro obiettivo per il 2022 è diventare un importante punto di riferimento per le officine meccaniche e per le aziende committenti che si affidano alle loro lavorazioni, rendendo la nostra fiera digitale
la meta principale di espositori e clienti del settore.
Per questo motivo, lavoriamo costantemente per far conoscere il nostro progetto a un numero sempre più ampio di professionisti dell’industria, perché crediamo nelle potenzialità della fiera digitale e perché sappiamo che c’è un vuoto da colmare nella promozione di settore.
Vogliamo offrire un’esperienza unica tanto agli espositori, come ai visitatori,
creando uno spazio virtuale che sia rapido e semplice da consultare
affinché i potenziali clienti sappiano sempre a quali officine rivolgersi, e affinché le aziende espositrici possano mostrare e dimostrare adeguatamente la qualità dei loro servizi.
Per i potenziali clienti interessati alle lavorazioni della tua azienda, sarà molto più facile trovarti all’interno di uno spazio dedicato unicamente al settore delle lavorazioni meccaniche di precisione conto terzi.
Da settembre a oggi, abbiamo superato le 50.000 visite e
diverse aziende clienti hanno già contattato alcune delle nostre officine espositrici,
perché interessate alle loro lavorazioni.
Per questo motivo, crediamo che il 2022 sarà un anno di ulteriore crescita per la nostra fiera.