Fornisci lavorazioni meccaniche conto terzi e i tuoi clienti non apprezzano la qualità del tuo lavoro? Danno per scontato la puntualità delle tue consegne? Approfittano della tua flessibilità e disponibilità? Dipendi da pochi clienti che effettuano grandi ordini e non hai possibilità di contrattare? Queste sono situazioni risolvibili e ora ti spieghiamo il perchè.
Per un’officina che offre lavorazioni meccaniche conto terzi, l’unico modo di non subire questo tipo di richieste da certi clienti è quello di aumentare la QUANTITÀ.
Ma di cosa? Degli sforzi, delle pubblicità, delle comunicazioni e delle promozioni… Farsi conoscere e apprezzare da nuovi clienti, o meglio, da tutti i potenziali clienti che puoi raggiungere è la strada giusta. Se rimani dipendente dalle richieste e dai ritmi dei soliti 3-4 clienti, non hai la possibilità di negoziare e quindi di controllare la tua stessa azienda.
Quindi, bisogna aumentare la quantità. Perché la QUANTITÀ contiene la QUALITÀ! Più semini, più raccogli, in poche parole. Se non comunichi verso l’esterno, non puoi pensare di trovare nuovi clienti e di essere più libero di gestire la tua produzione e farei i tuoi prezzi. Esistono davvero tantissimi modi con cui puoi aumentare la quantità della tua pubblicità:
– articoli e pagine pubblicitarie su riviste di settore
– partecipazioni a fiere fisiche e digitali
– presenza e condivisione di contenuti sui social media
– creazione di video aziendali per presentare la tua azienda
– un nuovo sito web moderno ed efficace, costruito per posizionarsi su Google
– invio di newsletter periodiche con novità e offerte
– campagne pubblicitarie su Google
– Molto altro…
La risposta è si. Esistono molte agenzie di marketing digitale e tradizionale, che possono aiutare un’officina metalmeccanica a capire da dove partire per aumentare qualità e quantità della propria promozione. Marketing Metalmeccanico è l’agenzia SPECIALIZZATA nel settore metalmeccanico e che può affiancarti nell’analisi della tua situazione e nella creazione della giusta strategia di promozione.
E poi c’è DGItalMecShow, la Fiera Digitale Permanente della metalmeccanica, che offre l’opportunità di ampliare la promozione, certo, ma mette anche in diretto contatto con buyer e responsabili acquisti delle aziende che acquistano lavorazioni meccaniche. Vuoi saperne di più?