GMV Macchine Utensili è specializzata nel settore dell’Asportazione truciolo e delle lavorazioni che riguardano la TORNITURA, FRESATURA, FORATURA e RETTIFICA.
Ma come nasce GMV Macchine Utensili? Tutto è iniziato alla fine del 1980 in un sottoscala buio e senza finestra, con un tavolo a far da scrivania e con il telefono a gettoni del bar accanto.
Da allora abbiamo percorso un po’ di strada, con tanta incoscienza ma con altrettanta dedizione. Nel corso di questi 40 anni siamo diventati tra le prime aziende importatrici in Italia di macchine utensili di prestigiosi marchi dall’Oriente. Dal sottoscala siamo passati ad un capannone di 5.000 mq, 40 dipendenti e 35 milioni di fatturato.
Negli anni abbiamo installato migliaia di macchine con soddisfazione nostra e dei nostri clienti, guardando sempre avanti, con professionalità e passione.
LA NOSTRA MISSION
In affiancamento al reparto commerciale GMV Macchine Utensili dispone di tecnici qualificati che si occupano dello studio del pezzo o disegno fornito del cliente per la realizzazione di Tempi ciclo e chiavi in mano.
Il reparto è dotato anche di una stampante 3D per la simulazione del pezzo in macchina.
Tutti i nostri macchinari sono predisposti per l’interconnessione per espletare le funzioni dell’Industria 4.0.
Un esperto di industria 4.0 è in grado di affiancare il cliente e consigliare il miglior software adatto alle sue esigenze.
I nostri tecnici esperti possono formare il personale del cliente all’utilizzo del macchinario anche in modo approfondito.
Corsi in aula con simulatori del controllo numerico per imparare a sviluppare programmi CNC con linguaggi ISO.
Per un supporto immediato i nostri tecnici del service telefonico sono a disposizione dei clienti per assisterli e guidarli telefonicamente nella risoluzione del problema.
Se entro 15 minuti di conversazione la problematica non è stata risolta, un tecnico interviene.
Prima della fine della garanzia il cliente ci può chiamare per un check control del macchinario e per identificare eventuali consumabili in esaurimento.
Per evitare fermi macchina improvvisi e guasti inaspettati proponiamo alla clientela di sottoscrivere un contratto di manutenzione preventiva.
Con 1 intervento programmato un tecnico specializzato munito di strumentazione adeguata effettua 15 controlli vitali. Alla sottoscrizione del contratto il cliente riceverà anche 3 bonus: sconto sugli interventi, sui ricambi e sulla formazione.
In qualità di importatori siamo in grado di fornire alla clientela solo ricambi originali.
Come ci comportiamo quando vendiamo una macchina d’occasione?
1. Tutte le macchine vengono fornite pulite e testate.
2. Verifichiamo le funzionalità del macchinario e sostituiamo i particolari non funzionati.
3. A macchina pronta contattiamo il cliente per la prova o test di funzionamento presso la sede Gmv. Se il cliente non può venire facciamo una video call per mostrare le funzionalità.
4. Se andrà tutto bene procederemo con la consegna.
5. I centri di lavoro Kitamura vengono interamente revisionati e venduti con garanzia meccanica ed elettronica.