DGITALMECSHOW

Italian IT English EN French FR German DE Spanish ES Russian RU
Fiera Digitale Permanente Internazionale delle lavorazioni meccaniche di precisione Made in Italy

Perchè la fiera può essere un valore aggiunto nel 2021? Informazioni e dati statistici

Il web ha aperto molte opportunità alle aziende che vogliono realizzare strategie di marketing B2B efficienti. La presenza online consente infatti di semplificare il processo di vendita per i clienti e di espandere la loro portata globale con il minimo sforzo.

Tuttavia, è meglio tenere presente che con l’elevato numero di fornitori B2B esistenti, può essere piuttosto difficile far risaltare il tuo marchio dalla concorrenza. Questo è il motivo per cui molti professionisti del marketing prestano maggiore attenzione ai contenuti di qualità che possono aiutare gli acquirenti a conoscere meglio la loro azienda e ciò che ha da offrire.

Alcune delle principali strategie di marketing B2B che le aziende utilizzano oggi sono la creazione di contenuti sui social media (95%), la creazione di post per blog o brevi articoli (89%), l’invio di newsletter via e-mail (81%), l’organizzazione di eventi di persona (73%), la pubblicazione di video (71%) (Content Marketing Institute, 2020).

Il 19% delle aziende B2B considera gli eventi di persona la strategia più efficace per ottenere contatti. Gli eventi di persona sono stati efficaci anche nel convertire i lead per il 25% delle aziende B2B. (Content Marketing Institute, 2020)

Tuttavia, questi dati fanno riferimento al mondo B2B pre-COVID.

Il 79% dei marketer B2B afferma che l’invio di e-mail sia il canale più efficace per la generazione della domanda (Demand Gen, 2018). Anche se siamo ancora in tema di content marketing, sembrerebbe che pur utilizzando molto questo canale, diverse aziende non siano in grado di massimizzarne l’uso. In effetti, le statistiche di marketing B2B mostrano che i professionisti del marketing tendono soprattutto a sommergere i lead di informazioni sui prodotti. Spesso però, non sono in grado di fornire agli acquirenti il tipo di dati di cui hanno bisogno per prendere una decisione di acquisto informata.

Come puoi vedere dalle precedenti statistiche di marketing B2B, i clienti non vogliono più contenuti, vogliono contenuti migliori.

Per questi motivi abbiamo deciso di creare la Prima Fiera Digitale Permanente di Settore. Il nostro obiettivo è quello di offrire ad una eccellenza italiana, le officine meccaniche di precisione, la possibilità di pubblicizzare e promuovere i propri prodotti, attraverso la creazione di contenuti di alta qualità.

Entra anche tu a far parte degli espositori di DgitalMecShow.

RICERCA AVANZATA

Puoi trovare velocemente gli stand che ti interessano digitando una parola chiave o effettuando una ricerca per settore di produzione e per tipologia di lavorazione.

SETTORI