DGITALMECSHOW

78

Espositori

193.540

Database mail

1.261.635

Visite TOTALI

22.462

Visite lo scorso mese

Richieste di preventivo inviate direttamente alle aziende

753

Interazioni di possibili clienti, visite ai siti, mail, telefonate...

20.195

Fiera Digitale Permanente Internazionale della Metalmeccanica

Fresatura conto terzi: trovare il fornitore ideale

fresatura conto terzi

La fresatura è una lavorazione fondamentale per la produzione di componenti come alberi, flange e supporti meccanici comunemente impiegati nell’industria manifatturiera. Non tutte le aziende, però, dispongono delle risorse necessarie per eseguire questa lavorazione internamente. Ecco perché, per ricevere il giusto supporto in fase di produzione, scelgono di affidarsi ad aziende specializzate in lavorazioni di fresatura conto terzi.

Trovare il fornitore adeguato a cui fare eseguire lavorazioni di fresatura conto terzi, può fare la differenza tra una produzione efficiente e una produzione caratterizzata da ritardi o sprechi di materiale. Ma quali sono i fattori da tenere in considerazione per scegliere il fornitore più adatto?

Ecco alcuni consigli per trovare il fornitore di fresatura conto terzi che fa per te:

1) INDIVIDUARE CHIARAMENTE I REQUISITI DI PROGETTO: Prima di ricercare un’azienda che esegua lavorazioni di fresatura, sarà importante determinare specifiche tecniche, tolleranze dimensionali e geometriche, e materiali da utilizzare in base all’applicazione finale del prodotto lavorato, in modo da intraprendere una ricerca mirata e funzionale.

2) COMINCIARE LA RICERCA DEI FORNITORI: Stabilite le specifiche del progetto, sarà molto più semplice procedere con la ricerca del fornitore ideale. Cercare un fornitore sul web può essere una buona strategia, poiché la ricerca online offre il vantaggio di poter valutare contemporaneamente l’offerta di più terzisti. La nostra fiera digitale semplifica il processo di ricerca mettendo a disposizione delle aziende interessate a lavorazioni conto terzi, una panoramica chiara e dettagliata sulla capacità produttiva delle aziende terziste, sulle lavorazioni di punta, sui materiali lavorati e sui lotti di produzione. In questo modo trovare un fornitore adeguato diventa molto più semplice e funzionale.

Cosa fare dopo aver definito il tuo progetto e la rosa dei fornitori disponibili?

3) VALUTARE LA CAPACITÀ PRODUTTIVA DELL’AZIENDA TERZISTA: Una volta individuati gli eventuali fornitori, è bene valutare se l’azienda terzista sia in grado di gestire lotti adeguati alle richieste della tua azienda e di lavorare, tramite fresatura, metalli o leghe speciali. Questo perché ogni azienda terzista gestisce commesse di dimensioni differenti, ed è bene stabilire sin da subito se la capacità produttiva dell’azienda che esegue lavorazioni di fresatura, sia in linea o meno con le esigenze di progetto.

4) VALUTARE IL POSSESSO DI CERTIFICAZIONI E LA FLESSIBILITÀ: Qualora si dovesse essere incerti su quale fornitore scegliere, potrebbe essere utile verificare il possesso di certificazioni specifiche, necessarie per offrire servizi al tuo settore. Un altro fattore da valutare è la flessibilità e la disponibilità del fornitore a offrire supporto durante le diverse fasi del processo: questo perché, in base alle specifiche del progetto, potresti avere bisogno di suggerire modifiche.

Perciò, una volta stabilite le specifiche del progetto e valutata la capacità produttiva, la gestione delle commesse e la flessibilità dell’azienda terzista, trovare un fornitore qualificato di servizi di fresatura sarà molto più semplice ed efficace!

Stai cercando un’azienda che esegua lavorazioni di fresatura come terzista?

DG

Se invece vuoi scoprire come partecipare alla DGItalMecShow, compila questo form.

DG

RICERCA AVANZATA

Puoi trovare velocemente gli stand che ti interessano digitando una parola chiave o effettuando una ricerca per settore di produzione, per servizi e per tipologia di lavorazione.

LAVORAZIONE

REGIONE ESPOSITORE

SERVIZIO O FORNITURE

SETTORE