La fresatura è una lavorazione meccanica per asportazione di truciolo, che permette di ottenere diverse tipologie di superficie tramite l’uso di un utensile a più taglienti detto fresa.
Come nel caso della tornitura, questa lavorazione prevede due fasi principali: la sgrossatura, durante la quale si rimuove il sovrametallo in eccesso presente sul pezzo lavorato, e la finitura, durante la quale il prodotto finale viene reso uniforme e conforme all’uso.
Ciò che differenzia la fresatura dalla tornitura, è la diversa modalità di asportazione del truciolo. Infatti, nel caso della fresatura, la macchina utensile esegue un moto rotatorio, e non rettilineo, sul pezzo da lavorare.
All’interno della DG ItalMecShow hai a disposizione una barra di ricerca avanzata grazie alla quale, digitando una parola chiave o selezionando una lavorazione e/o settore di interesse, potrai trovare e valutare rapidamente le officine meccaniche che offrono il servizio da te richiesto.
Inoltre, come in una tradizionale fiera di settore, all’interno del nostro sito avrai a disposizione un altro utile strumento di ricerca: la mappa padiglioni.
All’interno di questa mappa troverai le aziende suddivise per tipologia di lavorazione: questa suddivisione ti aiuterà a individuare i diversi stand della fiera e a valutare una lista mirata di potenziali fornitori qualificati.